Uscito da pochi mesi nel mercato, il nuovo Motorola One Zoom ha subito catturato l’attenzione del pubblico facendosi notare per le sue caratteristiche. Nato come uno degli smartphone pensati per ridefinire il concetto della fotografia, sembra possedere anche altre caratteristiche che risultano subito all’occhio. Vediamo ora più nel dettaglio e recensiamo insieme il nuovo membro della famiglia Motorola.
Display e Design
Dal design molto semplice ma ben curato, Motorola One Zoom si constraddistingue principalmente per la sua fotocamera posteriore, o meglio le fotocamere. Se frontalmente non presenta alcun tratto caratteristico, nel lato posteriore lo smartphone sa bene come di farsi emergere.
Con quattro fotocamere posteriori posizionate dentro un rettagolo, il nuovo Motorola, inserisce anche il logo del marchio.
Per quanto riguarda il display, Motorola One Zoom presenta uno schermo 6,39” in risoluzione FHD+ e con tecnologia Super AMOLED, 403 ppi.
La qualità non è assolutamente da sottovalutere, anzi, potrebbe essere uno dei migliori del marchio.
Fotocamera
Passiamo ora al fulcro centrale, se non il principale tratto caratterizzante dello smartphone: la fotocamera.
Con 4 fotocamere posteriori vanta di foto scattate con un ottima risoluzione se presente un buona luce. In caso contrario, sopratutto nei scatti notturni sembra non risultare abbastanza professionale.
Vediamo le caratteristiche tecniche delle fotocamere posteriori:
- un sensore Sony IMX586 da 48MP con tecnologia Quad Bayer, f1.7, OIS e PDAF
- un sensore ultra grandangolare da 16MP con un campo visivo di 117 gradi
- un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3x e OIS
- un sensore per la profondità di 5M
Passasando alla fotocamera frontale caratterizzata da 25 MP, buona qualità delle foto.
Per quanto riguarda la possibilità di girare i video in 4k, nuova novità del modello, non sempre essere particolarmente di gradimento.
Autonomia
Uno dei fattori che diminuisce la probabilità di acquistarlo è molto probabilmente l’autonomia del telefono. Con un assetto fotografico quasi eccellente ci saremmo aspettati molto di più per quanto riguarda la batteria, invece Motorola One Zoom si presenta con un 4000 mAh e non supporto la ricarica wireless.
Non ha una durata ottimale nel tempo, è possibile arrivare a fine giornata ma con grande fatica, raggiungendo il 5% o il 10% di batteria.
Prezzo
Passiamo ora all’ultimo fattore, se non il più importante, da tenere in mente per procedere all’acquisto dello smartphone. Presentato in commercio ad un prezzo di 429 euro, è possibile in realtà trovarlo anche a prezzi più eccezionali e convenienti.
Al momento è venduto anche a soli 379.90 euro su Amazon, ottima offerta.
Migliori Offerte
Motorola One Zoom, Quad Camera 48MP, 128GB, Amazon Alexa Hands-Free, Batteria 4000 mAh TurboCharge, Display OLED MaxVision 6.4" FHD+, Dual Sim, Android 9 Pie - Electric Grey, Motorola
Migliori Offerte
Scheda tecnica Motorola One Zoom
- Sistema Operativo Android One 9 Pie
- Peso 190 grammi
- Dimensioni 158.5 x 75 x 8.8 mm
- GPU Adreno 612
- RAM 4 GB
- Memoria max 128 GB
- Pollici 6.4
- Risoluzione 1080x 2340 pixel
- Densità pixel 403 ppi
- Tipo OLED
L’ho appena comprato, devo dire che i piace molto, fotocamera al top, schermo nella media. Ottimo acquisto!
L’ho regalato alla mia ragazza, devo dire che è un bel telefono sopratutto per lei che ama fare le foto. Il rapporto qualità prezzo forse non è il massimo io l’ho preso in offerta su amazon.