La casa francese Wiko ha da poco presentato il View 2. Questo smartphone è la versione più economica del fratello maggiore Wiko View 2 Pro.
Tra i punti di forza di Wiko View 2 troviamo il prezzo e lo schermo da 6 pollici in formato 19:9.
PRESTAZIONI WIKO VIEW 2
Partiamo subito dal cuore di questo smartphone, lo Snapdragon 435 con 8 core da 1.4 GHz, realizzato dall’americana Qualcomm, supportato da 3gb di memoria ram. La scheda video è l’Adreno 505, che offre una buona potenza con la maggior parte dei giochi.
La memoria interna da ben 32 gb, è espandibile tramite micro sd fino a un massimo di 128 gb.
FOTOCAMERA
Wiko View 2 non segue la moda e nella parte posteriore troviamo un solo sensore da 13 megapixel con apertura f/2.0, che soffre un pò in assenza di luce.
La fotocamera posteriore è dotata di stabilizzatore di immagine e flash led.
Il sensore anteriore da 16 megapixel, è inserito nel notch nella parte superiore dello schermo. Le foto sono in linea con la fascia di prezzo del prodotto.
BATTERIA
La batteria è da 3.000 mAh e offre una buona autonomia, che vi consentirà di arrivare in tranquillità a fine giornata.
DISPLAY
Lo schermo è un pannello da 6 pollici con una risoluzione HD+ (1528 x 720), con un rapporto 19:9 e una densità di 282 ppi. Il pannello IPS si comporta molto bene, con i pregi e i difetti di questo tipo di soluzione.
Gli angoli di visuale sono buoni, cosi come la visibilità anche sotto il sole.
ALTRO
partiamo dalla connettività di Wiko View 2, dove troviamo la gestione di 2 sim, il supporto alle reti 4G, Wi Fi dual band, bluetooh 4.2, radio fm e chip NFC.
L’audio è gestito da un singolo speaker, posto nella parte posteriore dello smartphone. La qualità audio riprodotta è buona, cosi come il volume anche se alzandolo al massimo si sentono fastidiosi difetti. Molto meglio l’audio che esce dal jack, un suono decisamente più pulito anche al massimo volume.
Al momento del lancio, Wiko View 2 è stato dotato di Android Oreo 8.0, molto simile alla versione stock di Google, senza la presenza di applicazioni fastidiose.
Presente nella parte posteriore il sensore di impronte digitali e tramite la fotocamera anteriore è possibile usare il como sblocco facciale.
Il prezzo di lancio di questo smartphone è di 199€ e in questa fascia di prezzo, sicuramente si trovano smartphone più interessanti e performanti. Siamo sicuri che in pochissimo tempo il prezzo scenderà molto velocemente.
Migliori Offerte
Wiko View 2 Smartphone da 32 GB, Anthracite [Italia], Wiko
Migliori Offerte