Samsung da qualche tempo ha deciso di puntare forte anche su gli smartphone medio di gamma, prima con l’ottimo A5 2017 e ora con il Galaxy J7 2017.
In questo nuovo smartphone della casa coreana, troviamo davvero delle caratteristiche interessanti che lo faranno apprezzare sicuramente.
PRESTAZIONI
Il cuore del Samsung Galaxy J7 2017 è un Exynos 7870 octa core da 1.6 GHz con scheda video Mali-T839MP2 e 3Gb di ram.
Sicuramente in questa fascia di prezzo si trovano processori molto più potenti, ma l’Exynos consente al Galaxy J7 2017 di essere fluido nell’uso quotidiano.
FOTOCAMERA
Nella parte posteriore dello smartphone, troviamo una sola fotocamera, un sensore Sony IMX258 già visto anche su Wiko Wim. Il sensore da 13 megapixel ha un’apertura f/1.7 ed è dotato di flash led.
Anche nella parte anteriore troviamo un sensore da 13 megapixel ma questa volta di produzione Samsung, con apertura f/1.9 e dotata di flash led, peccato che la messa a fuoco non sia automatica.
Ottima la qualità delle foto in ogni condizione di luce, con un naturale decadimento al diminuire dalla luminosi ambientale.
Batteria
La batteria da 3600mAh si comporta molto bene, merito anche dello schermo Amoled, che rispetto ad altri tipi di pannelli consuma molto meno.
Anche nell’utilizzo strees il Samsung Galaxy J7 2017 riesce ad arrivare a sera.
DISPLAY
Sicuramente il pezzo forte di Samsung Galaxy J7 2017 è lo schermo Super Amoled, un 5.5” da Full HD con una densità di 401ppi.
Ottima la visibilità anche nelle giornate piene di sole, merito dell’elevata luminosità. I colori rispetto ad altri pannelli Amoled non sono molto saturi, ma possono essere regolati tramite le impostazioni.
ALTRO
Il sistema operativo è la versione 7.0 di Android. Nella dotazione del Samsung Galaxy J7 2017 troviamo il sensore di impronte digitali, dual sim e 16gb di memoria interna espandibili fino a un massimo di 256gb tramite micro sd.
back to menu ↑CONSIDERAZIONI
Il Samsung Galaxy J7 2017 nel complesso è un buon telefono, purtroppo è stato lanciato a un prezzo decisamente troppo alto e, anche se lo possiamo trovare a prezzi “street” più bassi forse è ancora un pelo troppo caro. Ovviamente il marchio Samsung ha il suo costo. Lo schermo ripaga la spesa effettuata per questo smartphone, davvero molto bello.