Arrivato da poco sul mercato, il nuovo top di gamma di casa Meizu, promette un cambio di rotta rispetto al modello che sostituisce, con un passo indietro nelle dimensioni e un miglioramento dell’ergonomia.
Processore
Andiamo a vedere da vicino il nuovo Meizu Pro 6, partendo dal cuore di questo smartphone, il processore un Mediatek Helio X25, un deca core da ben 2,5GHz, supportato da 4Gb di ram. La scheda video è l’ottima Mali T880 capace di far girare in modo fluido anche i titoli più pesanti.
back to menu ↑Display
Lo schermo è una delle novità introdotte da Meizu, in controtendenza con le mode del momento, che vede ridursi le dimensioni a 5,2“ a favore dell’ergonomia. Ottima qualità dello schermo, che monta un Super Amoled FHD, con un’ottima resa dei colori. Ma la vera novità di Meizu Pro 6 è il supporto al 3D Press, che consente di attivare comandi e funzionalità variando semplicemente la pressione sullo schermo.
back to menu ↑Batteria
La batteria è una delle caratteristiche che ci ha fatto un pò storcere il naso, con soli 2560mAh pensavamo di trovarci davanti uno smartphone con un’autonomia limitata, invece arriva a fine giornata in tranquillità, in linea con le prestazioni di marchi più famosi.
back to menu ↑Fotocamera
Buona la qualità delle foto, con una fotocamera posteriore da 21 megapixel e autofocus laser. La qualità è decisamente buona, non ancora ai livelli delle migliori, ma che permette di ottenere scatti sempre nitidi.
back to menu ↑Varie
Troviamo ancora la versione 6.0 di Android sul Meizu Pro 6, ma la personalizzazione della Flyme 5.2 non fa rimpiangere la nuova versione del sistema operativo di Google. Dual sim e supporto alle reti 4G (no 800mhz), memoria interna da 32 o 64 gb non espandibile.
back to menu ↑Giudizio Finale
Il nostro giudizio finale è molto positivo, i prezzi di lancio sono intorno i 400-450€ per la versione cinese, lo smartphone funziona sempre molto bene, il processore è molto potente e si vede. Lo schermo ha un’ottima risoluzione e la fotocamera fa bene il suo lavoro. Ricordiamo che Meizu è presente in Italia con un ottimo servizio assistenza (provato personalmente con il Meizu M3 Note). Consiglio di acquistare la versione italiana per non avere ne problemi di software, ne di assistenza.