Recensione iPad Pro 10,5

Valutazione+3

951,00€

Prezzo migliore su: mytrendyphone mytrendyphone.it
SCEGLI MIGLIOR PREZZO

Quando si parla di tablet, a tutti (o quasi) viene subito in mente iPad, che da sempre è il più venduto in una categoria, che da sempre vede gli altri produttori in crisi. In questo articolo andremo a vedere da vicino il nuovo prodotto di casa Apple, iPad Pro 10.5 che è stato presentato al WWDC 2017 e che porta con se diverse novità rispetto alla versione 9.7”.

PROCESSORE E MEMORIE

Nel cuore di iPad Pro 10.5 troviamo il primo importante aggiornamento, con il nuovo A10 Fusion X che elimina i piccoli lag riscontrati nella versione 9.7”, aiutato anche dai 4gb di ram che lo rendono sempre fluido e preciso, anche sotto stress. Secondo Apple il nuovo processore e la scheda video, renderanno iPad Pro 10.5 più veloce rispetto il 9.7” di circa 30% nelle elaborazioni e fino al 40% nella grafica.

back to menu ↑

CONTROLLA PREZZO

Migliori Offerte

Apple iPad PRO 10.5 WI-FI 64GB MQDT2TY/A Tablet Computer, Apple Computer

non disponibile
COMPRA SUBITO
Amazon.it

Migliori Offerte

back to menu ↑

DISPLAY


Come per tutti i prodotti di Apple, uno dei punti forti è senza dubbio il display con elevata luminosità (600nits) e un refresh rate variabibe che può arrivare fino a 120Hz. Come il nome già fa capire bene, l’ottimo pannello IPS ha una diagonale di 10,7” e una risoluzione di 1668×2224 pixel.

back to menu ↑

FOTOCAMERA

La fotocamera dell’iPad Pro 10.5 è già conosciuta e apprezzata da molti, infatti arriva direttamente dall’iPhone 7. Il sensore da 12megapixel per la parte posteriore, mentre davanti troviamo l’apprezzata Face Time HD. Come per iPhone 7, anche su iPad abbiamo foto ottime in quasi tutte le condizioni di luce e video di ottima qualità che possono anche essere usati per creare contenuti con la potenza di iPad Pro 10.5.

back to menu ↑

BATTERIA E AUTONOMIA

La batteria è molto potente e grazie alle ottimizzazioni di Apple garantisce una durata di circa 10 ore, merito degli 8.134mAh in dotazione.

back to menu ↑

SOFTWARE A ALTRO

Ovviamente troviamo l’ultima versione di iOS 11 a gestire tutto in iPad Pro 10.5 e prima della fine dell’anno le nuove funzionalità che verranno implementate nei prossimi aggiornamenti, renderanno l’esperienza d’uso ancora più interessante.
La rete funziona sempre in modo ottimale, sia utilizzando la sim fruttando l’LTE-A e HSDPA+ o tramite il Wi FI.
La memoria interna parte per la versione base dai 64gb fino ad arrivare alla più capiente da 512gb.

back to menu ↑

CONCLUSIONI FINALI

Quando si parla di iPad non si può non parlarne bene, in modo particolare quando ci troviamo davanti a una versione Pro. Ovviamente anche il prezzo è “PRO” ma si sa, nel mondo Apple si paga tutto. Se avete la possibilità economica di acquistare iPad Pro 10.5 non fatevelo scappare, con gli accessori (ovviamente venduti separatamente) potrebbe diventare un sostituto perfetto del vostro notebook.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento