Riuscirà HTC U12 Plus a risollevare l’azienda, dopo i dati pubblicati molto poco rassicuranti sulle vendite?
In questo articolo andremo a vedere da vicino il nuovo top di gamma di HTC, che porta con se delle caratteristiche interessanti.
PRESTAZIONI
Uno dei punti di forza di HTC U12 Plus, sono sicuramente le prestazioni e il merito è del Qualcoom Snapdragon 845. Questo processore lo abbiamo già visto su altri terminali di fascia alta, con i sui 8 core da 2.8 GHz e la GPU Adreno 630 è capace di far girare al meglio qualsiasi gioco o applicazione.
Oltre al potente processore americano, troviamo anche 6GB di memoria ram e, 64GB di memoria interna, espandibili tramite micro sa fino a ben 2TB.
FOTOCAMERA
La fotocamera, anzi le fotocamere (visto che sono ben 4 in totale) ci hanno incuriosito dall’inizi.
Nella parte posteriore di HTC U12 Plus, troviamo 2 sensori, il primo da 12 megapixel con apertura f/1.75 dotato di stabilizzatore e messa a fuoco laser. Il secondo da 16 megapixel con apertura da f/2.6, che verrà utilizzato per lo zoom 2x. Nella parte anteriore troviamo un doppio sensore da 8 megapixel e apertura f/2.0. Le foto sono di ottima qualità, sia nella parte anteriore, che in quella posteriore. Un passo in avanti per HTC con questo smartphone.
BATTERIA
Rispetto al modello precedente, HTC U12 Plus fa un deciso passo indietro lato batteria. Abbandonando l’unità da 3950mAh e mondando una più piccola da 3500mAh.
DISPLAY
HTC U12 Plus è forse uno dei pochi smartphone a non avere il notch (per fortuna) e la diagonale dello schermo (6 pollici) non è cambiata rispetto al modello precedente.
Il pannello è un Super LCd con risoluzione QHD+, con un’ottima densità da 537ppi. Un buon pannello, ma non paragonabile a quelli di altri smartphone nella stessa fascia di prezzo.
ALTRO
Non potevamo non parlare della personalizzazione, HTC U12 Plus si è spinto davvero oltre con la Edge Sense 2. Anche se all’inizio può far storcere il naso, con il tempo si apprezzano molto i tanti controlli aggiuntivi. Una delle prime cose con le quali dovrete prendere confidenza, sono i tasti. Infatti sia il tasto volume, che quello accensione, non sono fisici ma a pressione.
Ottimo l’audio di HTC U12 Plus, che grazie ai due speaker e il sistema BoomSound offre un audio di alta qualità, che si avvicina molto a quello degli smartphone al top del mercato.
Tra le caratteristiche più interessanti, troviamo la gestione di 2 Sim, la certificazione IP68 e la ricarica rapida Quick Charge 3.0.
HTC U12 Plus ci ha stupito, si nota la voglia da parte di HTC di puntare in alto e rilanciare il marchio. La personalizzazione pesante è un’arma a doppio taglio, richiede tempo per essere apprezzata e forse non tutti sono disponibili a farlo.
Migliori Offerte
Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb, Htc
Migliori Offerte
Migliori Offerte
Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb
Caratteristiche
- Display 6.0" LCD octa-core ram 6gb rom 64gb fotocamera 12mpx riconoscimento facciale sensore impronte batteria 3500mah dual sim lte 4g android 8
- Marchio: Htc
- Colore: Blue