Come sempre, dopo la presentazione del top di gamma di Huawei, arriva sul mercato anche il cugino della casa cinese, Honor 10.
Honor questa volta propone uno smartphone top di gamma, a un prezzo di lancio davvero molto interessante.
PRESTAZIONI
Su Honor 10 troviamo la stessa configurazione hardware del Huawei P20, il processore Hi Silicon , supportato dalla scheda video Mali-G72 MP12 e da 4 Gb di memoria ram,
Ottima la memoria interna con 128gb di spazio disponibile per lo storage.
Grazie all’ottima scheda video, tutti i giochi sul mercato dello store girano alla perfezione, senza rallentamenti o impuntamenti.
FOTOCAMERA
Honor 10 monta una doppia fotocamera posteriore, con il sensore principale a colori da 16 megapixel con apertura f/1.8, mentre il secondo in bianco e nero da 24 megapixel.
E’ presente la funzione slow motion ma che si ferma a 120fps in Full HD.
Buona anche la qualità fotografica del sensore anteriore da 24 megapixel e apertura f/2.0, con buoni selfie e colori riprodotti fedelmente.
BATTERIA
Rispetto ai modelli precedenti, su Honor 10 troviamo una batteria da 3400 mAh, capace di portarvi tranquillamente a fine serata. Non manca la carica rapida, come sempre molto veloce.
DISPLAY
Il display di Honor 10 è un 5,84 pollici con tecnologia IPS. La risoluzione dello schermo è Full HD+ (2280 x1080) in formato 18:9. Presente anche su Honor 10 il notch, che come abbiamo già visto ormai su molti smartphone, divide la barra delle notifiche.
ALTRO
Anche se la memoria interna da 128GB offre un notevole spazio di archiviazione, non siamo convinti della scelta di Honor di non dotare questo telefono si slot per la micro sd.
Presente invece lo spazio per la seconda sim, il sensore NFC, 4G cat 18 e usb Type-C 3.1.
Molti utenti saranno contenti nel vedere che su Honor 10 è ancora presente il jack per le cuffie, come è presente anche la comoda porta a infrarossi.
Buona la qualità dell’audio posto nella parte inferiore dello smartphone, dove è presente un singolo speaker ma che offre un buon volume.
Il software al momento del lancio di Honor 10 è Android 8.1 Oreo, con la personalizzazione grafica EMUI 8.1. Presente lo sblocco facciale, anche se non sempre preciso e rapido come quello di modelli top di gamma.
Il nostro giudizio finale è molto positivo su Honor 10, il prezzo di lancio di 399€ lo rendono uno dei migliori smartphone per rapporto qualità prezzo.
Migliori Offerte
Honor 10 Smartphone, Blu, 4G LTE, 64GB di memoria, 4GB RAM, Display 5.8" FHD+, Doppia Fotocamera 24+16MP [Italia], Honor
Migliori Offerte
Un Ottimo Telefono Top di gamma a un prezzo davvero vantaggioso. Praticamente uguale al Huawei P20 solo che costa più di 100€ in meno. Io mi trovo benissimo, lo consiglio a tutti.