Invece di procedere con una profonda revisione delle specifiche e del design, Honor ha deciso di lanciare il suo ultimo smartwatch nel tentativo di ridurre la concorrenza e dominare la scena con un fitness tracker conveniente e competente.
Honor Band 5 Considerazioni Iniziali
Riducendo il prezzo del suo ultimo fitness tracker, Honor ha realizzato un dispositivo che sacrifica pochissimo ed è sicuro di dare ai suoi concorrenti una corsa per i loro soldi. A meno della metà del prezzo del Fitbit più economico, Honor Band 5 è quasi troppo facile da consigliare.
Con i suoi dispositivi indossabili ‘Band’ incentrati sul fitness, Honor ha gradualmente dato a Fitbit una corsa per i suoi soldi, e probabilmente ha colpito una corsa a casa con Honor Band 4 dell’anno scorso. La domanda allora era, con così tante cose fatte bene, dove vai? da li? Mentre Honor Band 5 arriva sugli scaffali dei negozi, sembrerebbe che Honor abbia avuto un momento difficile nel rispondere a questa domanda esatta.
Eppure, a un prezzo assurdamente basso, Honor questa volta ha veramente superato di molto Fitbit, creando questo il Band 5 uno dei fitness tracker più convenienti sul mercato.
Sul solo rapporto qualità-prezzo, è difficile immaginare come Fitbit possa rispondere, dopo tutto, il dispositivo più economico della sua gamma, viene venduto al triplo del prezzo e non ha nemmeno il monitoraggio della frequenza cardiaca.
Essendo a un prezzo così basso, ogni scetticismo che circonda la sua competenza è giustamente giustificato, ma sono felice di riferire che il tempo trascorso con Honor Band 5 è stato un vero spasso.
Honor Band 5 – Design
La natura sempre leggermente curva del corpo principale del dispositivo, unita all’elegante pulsante home circolare posizionato proprio sotto lo schermo, dà l’impressione che questo sia un fitness tracker con uno scopo, sa esattamente cosa deve fare senza essere troppo invadente .
Mentre il pulsante home di Honor Band 5 non ha un clic fisico o funge da indicatore a led – contrariamente a quanto inizialmente mi aspettavo – cattura la luce in un modo piuttosto affascinante.
Detto questo, l’Honor Band 5 sembra identico al suo predecessore – che a sua volta non è mai stato troppo diverso dall’Honor Band 3 – anche se non è un problema se, come me, sei sei già stato un fan di quel design.
Il cinturino dell’Honor Band 5 – con una fibbia a singolo cinturino – si sente liscio la pelle e presenta persino un design testurizzato sul lato frontale, dandogli un po’ di bagliore aggiuntivo. Ci sono 17 fori di regolazione, il che significa che il fitness tracker può già adattarsi facilmente a una gamma di dimensioni del polso, immediatamente pronto all’uso.
Honor Band 5 – Schermo
Per la sua fascia di prezzo, sarebbe stato del tutto accettabile che Honor Band 5 confezionasse un display OLED – dopotutto, è quello che è arrivato con Band 4 e che ha debuttato al doppio del prezzo. Con mia sorpresa, tuttavia, Honor è riuscito a mettere un display AMOLED su questo smartwatch. Il modo in cui è riuscito farlo senza aumentare il prezzo è difficile da sapere, ma lo sforzo merita due pollici in su.
Ciò che ci rimane è uno schermo vibrante, leggermente curvo da 0,95 “2,5 D, uno che sia facile da leggere alla luce diretta del sole e senza dubbio il display più incisivo che abbia mai visto su un dispositivo indossabile. Date le dimensioni ridotte dello schermo stesso, qualsiasi pixilation passa completamente inosservato dall’occhio umano, ma ciò non significa che avrai difficoltà a leggere testo e informazioni.
Certo, alcuni dei quadranti offerti sono probabilmente progettati per le persone con una visione più acuta di me, ma sono stato in grado di ottenere tutte le informazioni di cui avevo bisogno semplicemente scambiando con uno stile diverso. Mentre siamo su quel punto, Honor ha fatto passi da gigante nell’offrire una grande varietà di quadranti questa volta, anche se all’inizio non sembrava così.
Il dispositivo ha solo tre quadranti tra cui scegliere. Questo piccolo fastidio sembrava ripetersi su Honor Band 5, fino a quando un aggiornamento pochi giorni dopo l’installazione ha fornito dozzine di opzioni, e da allora ho continuato a vedere nuovi quadranti aggiunti alla selezione.
Non ci sono pulsanti fisici su Honor Band 5, quindi il touchscreen è la modalità principale di interazione con il dispositivo. Se hai avuto la possibilità di provare Apple Watch Series 5 o persino il recente smartwatch Fossil Gen 5, non aspettarti che Honor Band 5 corrisponda a uno di questi dispositivi quando si tratta della fluidità dello scorrimento attraverso i menu.
Per un fitness tracker a questo prezzo, tuttavia, la velocità di livello superiore non dovrebbe essere in cima alla tua lista dei desideri, in particolare poiché Honor Band 5 ha sempre risposto al mio tocco, dandogli un senso di affidabilità che spesso si perde su dispositivi più economici.
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Unisex Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
- 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca, tecnologia TruSeen 3.5 per la frequenza cardiaca, ecc. Dozzine di algoritmi di ottimizzazione della scena di allenamento, basati sul monitoraggio intelligente della scena di allenamento, più accurato misurazioni, il nostro Smartwatch fornisce centinaia di suggerimenti per stile di vita e fitness
Honor Band 5 – Prestazioni e caratteristiche
È una testimonianza dei progressi compiuti da aziende come Honor, Xiaomi e Huawei nello spazio economico per smartphone che una tecnologia ancora più economica come Honor Band 5 può funzionare senza problemi come fa nell’applicazione.
Qui tutto sembra reattivo, che si tratti di scorrere i menu o di svegliare lo schermo dal suo sonno, qualsiasi ritardo tra il mio input e la reazione di Honor Band 5 è in gran parte minimo.
La ricezione di notifiche immediate sull’indossabile è abbastanza semplice, ma ho riscontrato un notevole rallentamento quando tornavo a controllare i messaggi che erano stati precedentemente visualizzati e da allora registrati nella sezione “Messaggi”. Forse è un sottile suggerimento che dovrei passare meno tempo ad ascoltare il mio smartphone, ma è stato irritante aspettare un paio di secondi prima di poter leggere tutte le notifiche che potrei perdere.
Ho già menzionato la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca su Honor Band 5, ma a seguito di un aggiornamento poco dopo aver ricevuto il dispositivo indossabile, la band ora può anche affinare i livelli di ossigeno nel flusso sanguigno o, in breve, SpO2. Sarò il primo ad ammettere che non utilizzo la funzione SpO2 da nessuna parte tanto quanto seguo il mio battito cardiaco, ma è comunque una gradita aggiunta che può davvero aiutare gli atleti a capire l’importanza della corretta tecnica respiratoria durante l’esercizio.
Grazie a un corpo resistente all’acqua, Honor Band 5 può essere portato a profondità fino a 50 metri, inoltre non dovrai preoccuparti di tenerlo sulla tua persona durante uno sprint sotto la pioggia o anche una doccia veloce.
Il punto in cui le cose diventano davvero interessanti è tuttavia con il tracciamento “Huawei TruSleep” integrato nella banda. Una cosa è dare una rapida occhiata al polso al mattino per sapere esattamente quanto sonno hai effettivamente avuto, ma è un altro mondo per aprire l’app Honor Health e vedere un’analisi dettagliata del tuo ritmo circadiano e cosa significa sul tuo attuale stato d’animo.
Ad esempio, il monitoraggio del sonno ha notato che mi svegliavo abbastanza frequentemente durante la notte e suggeriva che avrei potuto bere troppa acqua prima di andare a letto. Abbastanza giusto, ho deciso di seguire i consigli dell’app e mi sono subito trovato a beneficiare di un sonno più profondo. Ricevere consigli utili come questo da un pezzo di tecnologia così conveniente mi ha fatto impazzire.
Una caratteristica che manca notevolmente all’Honor Band 4 è la risposta di Honor a Google Pay – AliPay. Dato che la nostra unità di recensione di Honor Band 4 ha utilizzato un sistema di codice QR per effettuare pagamenti (quasi barbaro, lo so), sembra che Honor abbia anche messo in dubbio il suo utilizzo rimuovendolo completamente da Honor Band 5. Dato che non eravamo grandi fan di AliPay su Honor Band 4, la sua assenza qui è probabilmente il migliore.
Honor Band 5: monitoraggio della salute e del fitness
Passiamo finalmente a ciò che è veramente importante, eh? Dopotutto, la domanda chiave qui è, nonostante il suo prezzo economico, l’Honor Band 5 è in grado di offrire un’esperienza di fitness tracking in grado di competere sul mercato? Direi di sì, ma non se il sollevamento pesi è la scena in cui ti trovi.
Se correre / camminare è il tuo metodo di allenamento preferito, allora posso consigliare vivamente di acquistare Honor Band 5 su alcune delle sue controparti più costose. I risultati all’aperto sono stati molto precisi in termini di distanza e la possibilità di controllare la frequenza cardiaca durante una corsa è sempre apprezzata come mezzo per sapere quando rallentare il ritmo.
C’è anche una voce utile (disponibile tramite l’app Honor Health) che può farti sapere quando hai raggiunto vari traguardi, anche se mi ha spaventato a morte quando l’ho provato durante una passeggiata serale a casa.
Attraverso il dispositivo stesso, gli utenti possono iniziare a tenere traccia di uno dei nove esercizi in qualsiasi momento, tra cui canottaggio, cross training e ciclismo indoor. Stranamente, il monitoraggio per il ciclismo all’aperto può essere attivato solo tramite l’app. È una lamentela minore che è più sconcertante di ogni altra cosa.
A proposito dell’app Honor Health, oltre ai grafici e alle tabelle piuttosto dettagliati che può presentare dopo l’allenamento, c’è anche una sezione che offre piani di allenamento gratuiti. In particolare, ci sono piani dedicati per le corse a partire da 5k, fino a una maratona completa. Dato che questi piani sono inclusi gratuitamente con l’app, non riesco a pensare a un fitness tracker migliore per offrire ai corridori che hanno un budget limitato.
Ovviamente, a un prezzo così basso, il GPS libero non è tra le caratteristiche di Honor Band 5. Quando connesso al tuo smartphone, il tracciamento GPS legato funziona perfettamente e non ho riscontrato problemi importanti o escursioni elencate in modo casuale.
Honor Band 5 – Durata della batteria
Potrebbe sembrare un po’ noioso, ma se c’era un aspetto di Honor Band 5 che ero più entusiasta di provare, è la durata della batteria di 14 giorni come citato da Honor. Essendo stato a lungo critico per quanto riguarda la durata della batteria di solito poco brillante degli smartwatch – specialmente se si prevede mai che vengano utilizzati come tracker del sonno – l’idea di dover caricare l’Honor Band 5 una volta ogni due settimane era semplicemente troppo bella per essere vera .
Naturalmente, per avere un vero senso della durata della batteria di Honor Band 5, poiché è destinato a essere utilizzato, ho dato il via alle cose attivando la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca “intelligente” – cercando di ottenere uno (se non due) esercizi tracciati in un solo giorno. Il dispositivo è stato inoltre indossato per tutta la notte per ottenere una lettura corretta sul ciclo del sonno.
Su quella pista, l’Honor Band 5 è stato in grado di superare poco più di una settimana prima che avessi bisogno di tuffarmi verso la presa di corrente più vicina. Anche se questo è abbastanza breve rispetto alla durata della batteria indicata da Honor, è ancora più duraturo rispetto a quelli del Fitbit Charge 3 e ha un miglioramento rispetto alla maggior parte degli smartwatch moderni.
La base di ricarica inclusa in Honor Band 5 fa un ottimo lavoro nel mantenere il dispositivo in posizione, un problema che ho ripetutamente riscontrato con alcuni dei dispositivi indossabili Fitbit è che spesso li metti in carica e non si caricano perché magari li hai inseriti non alla perfezione e non si sono collegati.
Tuttavia, come avvertimento, una volta che la batteria di Honor Band 5 ha raggiunto il 5%, il tracciamento di tutte le attività viene bloccato. Il quadrante apparirà ancora con uno scatto di un polso, ma non aspettarti di intrufolarti in una corsa sfacciata prima che il succo si esaurisca completamente.
Dovrei comprare Honor Band 5?
Con così tante funzioni a bordo tra cui il monitoraggio SpO2, uno splendido display AMOLED e uno dei programmi di monitoraggio del sonno più dettagliati che abbia mai incontrato su un dispositivo indossabile, Honor Band 5 non è solo una grande raccomandazione per chi ha un budget limitato, è un ottimo tracker di fitness a sé stante.
Verdetto
Riducendo il prezzo del suo ultimo fitness tracker, Honor ha realizzato un dispositivo che sacrifica pochissimo ed è sicuro di dare ai suoi concorrenti una bella distanza nel rapporto qualità prezzo. A meno della metà del prezzo del Fitbit più economico, Honor Band 5 è quasi troppo facile da consigliare.
A differenza di altri siti, testiamo accuratamente ogni prodotto che esaminiamo. Utilizziamo test standard del settore per confrontare correttamente le funzionalità. Ti diremo sempre cosa troviamo e quello che pensiamo del prodotto provato. Hai provato l’Honor Band 5?
Dicci cosa ne pensi – lascia la tua recensione qui sotto.