Motorola G6 Plus è stato presentato da qualche mese e subito ci aveva colpito come smartphone. A distanza di tempo il prezzo è sceso e siamo sicuri che diventerà uno dei smartphone più interessanti in quella fascia di prezzo.
PRESTAZIONI
Il processore il Qualcomm Snapdragon 630, erede l’ottimo 625, con una scheda video Adreno 508. Buona anche la memoria, con 4 gb di ram e 64 gb di memoria interna.
La connettività è completa, troviamo il supporto alle reti 4G+, bluetooth 5.0, Wi Fi dual band, chip NFC e anche la comoda Radio Fm, che come sempre ha bisogno delle cuffie per funzionare.
FOTOCAMERA
Ottima doppia fotocamera posteriore per il Motorola G6 Plus. I due sensori sono da 12 e 5 megapixel. Il secondo sensore è dedicato all’effetto bokeh.
Ottimi gli scatti realizzati in condizioni di luce ottimale, con la funziona HDR che funziona molto bene.
Con il calare della luce diminuisce la qualità, ma le foto rimangono sempre molto buone.
Nella parte anteriore troviamo la fotocamera da 8 megapixel, dotata anche di flash led che regala scatti di qualità, anche di notte merito del flash integrato.
BATTERIA
La batteria da 3200 mAh è in linea con quella di altri smartphone in questa fascia di prezzo. Motorola G6 Plus vi porterà tranquillamente a fine serata, con un piccolo residuo di batteria ancora disponibile.
Ottimo il supporto alla carica rapida, che consente di ricaricare la batteria molto più velocemente rispetto ad altri smartphone.
DISPLAY
Lo schermo di Motorola G6 Plus è un pannello IPS con risoluzione FullHd+ con un rapporto 18:9 e una diagonale 18:9. Buona la qualità generale, quello che ci si aspetta da un pannello IPS di questa fascia di prezzo
ALTRO
Come ormai la maggior parte degli smartphone in commercio, anche Motorola G6 Plus è dotato di sensore di impronte digitali, posto sotto lo schermo nella parte anteriore.
Al momento del lancio, la versione di Android montata è la 8.0 Oreo, con aggiornamento alle patch di luglio. Poche le personalizzazioni di Motorola, che regalano all’utente quasi un’esperienza stock.
Molto comoda la funzione “Moto Display”, che consente di ricevere anteprime e visualizzare l’orario anche quando lo smartphone è in modalità riposo.
Con il prezzo in continua discesa diventa sempre più interessante, anche se almeno personalmente in questa fascia di prezzo, continuo a preferire i smartphone Xiaomi.
Migliori Offerte
Motorola Moto G6 Plus Smartphone da 64 GB, Deep Indigo, [Italia], Motorola
Migliori Offerte